Tu sei qui: Home “Le irregolari Buenos Aires Horror Tour” apre il sipario del teatro amatoriale con il ‘Premio Sem Benelli’

“Le irregolari Buenos Aires Horror Tour” apre il sipario del teatro amatoriale con il ‘Premio Sem Benelli’

Domani alle 21 il primo appuntamento della rassegna, che vedrà protagoniste cinque compagnie amatoriali in arrivo da Toscana e Lazio fino a sabato 12 novembre. Sabato 19 novembre la serata di premiazione

Teatro comunale dei Concordi

“Le irregolari Buenos Aires Horror Tour” ispirato al libro dello scrittore e giornalista Massimo Carlotto. Sarà questo lo spettacolo che domani, sabato 16 ottobre, alle ore 21, aprirà la 16esima edizione della Rassegna stabile di teatro amatoriale ‘Premio Sem Benelli’ al Teatro comunale dei Concordi di Roccastrada. A salire sul palcoscenico sarà la Compagnia GAD Città di Pistoia, la prima delle cinque compagnie amatoriali in arrivo da zone diverse della Toscana e dal Lazio che animeranno il teatro roccastradino ogni sabato, fino al 12 novembre, per conquistare i premi per la migliore rappresentazione, la migliore attrice e il miglior attore della rassegna. I riconoscimenti assegnati dalla giuria, composta da esperti di teatro, attori e giornalisti, saranno consegnati sabato 19 novembre, nella serata di premiazione che vedrà anche uno spettacolo di teatro amatoriale fuori concorso. 

Gli altri spettacoli della rassegna ‘Premio Sem Benelli’. Dopo l’apertura di domani, la Rassegna stabile di teatro amatoriale “Premio Sem Benelli” tornerà protagonista al Teatro comunale dei Concordi di Roccastrada sabato 22 ottobre, con l’Associazione culturale Giardini dell’Arte di Firenze e lo spettacolo ‘Eva contro Eva’, tratto dal racconto di Mary Orr; sabato 29 ottobre con la Compagnia Teatro Quint&ssenza di Empoli, in provincia di Firenze, con ‘Chicchi, la ragazza della mimosa’; sabato 5 novembre con il Laboratorio Teatrale Ridi Pagliaccio di Grosseto e la commedia ‘Molto rumore per nulla’, ispirato all’opera di William Shakespeare, e sabato 12 novembre con l’Associazione culturale ‘Il cassetto nel sogno’ in arrivo da Pomezia, in provincia di Roma, e il suo ‘Taxi a due piazze’, tratto dal lavoro del commediografo inglese Ray Cooney. 

Informazioni. La rassegna stabile di teatro amatoriale ‘Premio Sem Benelli’ è organizzata, come nelle precedenti edizioni, dal Comune di Roccastrada e curata dalla Compagnia Instabile dei Dintorni con la collaborazione del Coeso, Società della Salute dell’area socio sanitaria grossetana. I biglietti per i singoli spettacoli possono essere acquistati la sera stessa dello spettacolo, dalle ore 17.30 alle ore 19 e dalle ore 20.30, oppure contattando i numeri 339-003489 (Ezio); 320-143053 (Mariano); 320-5642070 (Loretta) e 389-5249091 (Susanna). E’ previsto soltanto il posto unico al costo di 8 euro. 

Azioni sul documento