Tu sei qui: Home Avviso danni evento meteorico straordinario avvenuto nei giorni 29-30-31 Ottobre 2018

Avviso danni evento meteorico straordinario avvenuto nei giorni 29-30-31 Ottobre 2018

In relazione all’evento meteorico straordinario avvenuto nei giorni 29-30-31 Ottobre 2018, la Regione Toscana ha avviato le procedure per la quantificazione delle risorse occorrenti per l’applicazione delle prime misure di sostegno...

Avviso

AVVISO

 In relazione all’evento meteorico straordinario avvenuto nei giorni

29-30-31 Ottobre 2018, la Regione Toscana ha avviato le procedure per la quantificazione delle risorse occorrenti per l’applicazione delle prime misure di sostegno di cui all’art. 3, comma 3 della OCDPC 558/2018 e, nel limite delle risorse disponibili, per la concessione dei contributi di cui all’art. 25, comma 2, lettera c), del Decreto Legislativo n. 1 del 2 gennaio 2018.

La suddetta procedura è finalizzata esclusivamente alla rilevazione dei danni subiti dalle abitazioni principali dei cittadini privati, nonché dagli edifici utilizzati da imprese per attività economiche e produttive.

 

In particolare dovranno essere segnalati gli interventi eseguiti o da eseguire sui fabbricati di cui sopra rivolti al ripristino:

·      -  degli elementi strutturali;

·     -   delle finiture interne ed esterne (intonacatura e tinteggiature interne ed esterne, pavimentazione interna, rivestimenti parietali, controsoffittature, tramezzature e divisori in genere),

·     -  dei serramenti interni ed esterni;

·      -  degli  impianti di riscaldamento, idrico-fognario (compresi i sanitari) ed elettrico;

·    -    dell’ascensore e montascale;

·    -    degli arredi della cucina -  e dei relativi elettrodomestici – nonché della camera da letto;

·    -    degli impianti di allarme, citofono e rete dati LAN (solo nel caso di imprese);

·    -    degli arredi dei locali atti a servire ristoro al personale e dei relativi elettrodomestici LAN (solo nel caso di imprese);

Tutti i soggetti interessati potranno pertanto presentare DOMANDA DI CONTRIBUTO ai sensi dell’art. 25, comma 2, lettera c), del Decreto Legislativo n. 1 del 2 gennaio 2018.

La Domanda deve essere redatta secondo gli schemi (allegati "B" e allegati "C") e deve essere fatta pervenire al Comune di Roccastrada, a mezzo PEC, raccomandata A/R o trasmissione a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Roccastrada entro e non oltre la data del 12/12/2018. 

 

Roccastrada 05.12.2018                                                                      

                                                                                                                   IL SINDACO

                                                                                    Francesco Limatola

Azioni sul documento