Variante generale al Piano Strutturale

Al Via il Censimento del patrimonio edilizio esistente in area agricola

Piano Strutturale

L’Amministrazione Comunale sta avviando la procedura di variante generale al Piano Strutturale vigente; a norma della Legge regionale n. 1 del 3 gennaio 2005 e dei successivi regolamenti attuativi, l’Amministrazione ha l’obbligo di procedere ad un censimento del patrimonio edilizio esistente su tutto il territorio comunale, pertanto anche in area agricola.

Nei prossimi mesi, alcuni tecnici che operano per conto del Comune saranno presenti sul territorio comunale per effettuare il rilievo del patrimonio edilizio esistente in area agricola; in quella sede verrà compilata una scheda contenente tutti i dati necessari al rilevamento esterno delle caratteristiche e del valore storico-architettonico e paesaggistico degli edifici e del relativo resede. I dati contenuti nella scheda saranno trattati secondo la normativa per la privacy e saranno funzionali alla redazione del quadro conoscitivo del Piano Strutturale.

In caso di assenza, la visita sarà ripetuta a breve distanza di tempo: il personale rilevatore sarà munito di lettera di presentazione a firma del Sindaco Giancarlo Innocenti e Assessore Francesco Limatola.

L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione degli abitanti del  territorio, sapendo che questo piccolo disagio procurato contribuirà in modo determinante al raggiungimento dell’obiettivo prefissato: implementare il quadro conoscitivo del piano strutturale attraverso una corretta conoscenza delle caratteristiche dei beni storico-architettonici e paesaggistici esistenti.

Il 28 Aprile 2012 in Consiglio Comunale è stato approvato il Documento Programmatico 2012-2014 per la variante che insieme alla descrizione della proposta di lavoro di rilievo del patrimonio edilizio esistente, sono stati presentati  nell’ambito dell’incontro pubblico che si è tenuto  il 3.4.2012 presso il Centro Civico di Roccastrada.

Il Piano strutturale vigente e i documenti relativi sono consultabili agli indirizzi: http://www.comune.roccastrada.gr.it/ e http://www.roccastradagovernodelterritorio.it/  o presso l’Ufficio di Piano.

Per qualunque informazione è possibile contattare: 

Anna Baglioni, 0564/561248 a.baglioni@comune.roccastrada.gr.it

Gilberto Nelli, 0564/561217 g.nelli@comune.roccastrada.gr.it

Barbara Orlandi, 0564/561239 b.orlandi@comune.roccastrada.gr.it 

 

Azioni sul documento