Tu sei qui: Home Bullismo e cyberbullismo: un convegno su prevenzione e contrasto del fenomeno

Bullismo e cyberbullismo: un convegno su prevenzione e contrasto del fenomeno

Appuntamento venerdì 13 ottobre alle ore 18 all’ex Cinema di Ribolla, organizzato da SMS Cras con psicologi, avvocati e pedagogisti di Usl Toscana Sud Est e Coni

Convegno bullismo e cyberbullismo

La SMS Cras Mutua del Credito Cooperativo ha organizzato per venerdì 13 ottobre, alle ore 18 nella sala ex Cinema di Ribolla, il secondo appuntamento del ciclo di incontri sulla prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo grazie alle famiglie e alla scuola.

Al convegno, gratuito e aperto a tutti, interverranno la Dr.ssa Silvia Toschi, pedagogista; la Dr.ssa Lara Lucci, psicologa;  Lottini, avvocato; il Dr. Edoardo Cerofolini, pedagogista e docente alla Scuola Regionale dello Sport del CONI e la Dr.ssa Catia Lolini, coordinatrice sociale del Distretto Colline dell’Albegna USL Toscana Sud Est.

Nel corso dell'appuntamento, si parlerà di comunicazione tra adulti e adolescenti e di come le dinamiche del bullismo si propaghino in famiglia e nella società e sarà affrontato anche il tema dei compiti della scuola e della famiglia nei confronti delle vittime e dei bulli, alla luce della nuova legge sul cyberbullismo. Inoltre, ci sarà spazio per approfondire il tema del bullismo all'interno delle società sportive e in ambiti diversi da quello scolastico e quali siano gli strumenti per combatterlo.

L’evento si tiene in collaborazione con Banca Cras, CONI, Distretto Colline dell’Albegna USL Toscana Sud Est e con il patrocinio del Comune di Roccastrada.

Fonte: Ufficio stampa Banca Cras