Tu sei qui: Home Cultura Biblioteca "A. Gamberi" Avviso pubblico per la realizzazione di eventi culturali presso la Biblioteca comunale di Roccastrada

Avviso pubblico per la realizzazione di eventi culturali finalizzati alla promozione della lettura da effettuare presso la Biblioteca comunale di Roccastrada-anno scolastico 2017/2018

L'unità Funzionale Servizi socio educativi del COeSO - Società della Salute dell'Area socio sanitaria grossetana (Coeso SdS Grosseto) invita, a seguito di determinazione  n. 632 del 07/11/2017, a presentare proposte per la realizzazione  di eventi culturali finalizzati alla promozione della lettura da inserire nel calendario delle attività all'interno della Biblioteca comunale di Roccastrada per l'anno scolastico 2017/2018.

L'obbiettivo e di rafforzare il ruolo della lettura quale strumento per la diffusione della cultura, in particolare nella fascia bambini/ragazzi dai 3 ai 14 anni, e come opportunità fondamentale di sviluppo affettivo, cognitivo e sociale.
Le proposte potranno essere presentate esclusivamente da soggetti (associazioni culturali, cooperative sociali, etc) referenziati sulla promozione alla lettura.
Gli eventi si terranno presso la sede della biblioteca comunale di Roccastrada.

Ogni soggetto può presentare più proposte che dovranno caratterizzarsi per i seguenti requisiti:

- Rivolgersi al target degli alunni della scuola dell'infanzia, delle scuole primarie e secondarie di primo grado;

- Ogni evento proposto può avere un costo massimo di euro 400 + Iva;

- Proporre contenuti e/o modalità che esprimano creatività e innovazione.

A titolo meramente esemplificativo potranno essere presentate proposte per la realizzazione delle seguenti tipologie di eventi: animazioni teatrali e musicali, cineforum, laboratori didattici, reading.