Tu sei qui: Home Eugenio Giani a Roccastrada per il tour istituzionale sul territorio regionale

Eugenio Giani a Roccastrada per il tour istituzionale sul territorio regionale

Il presidente del Consiglio regionale della Toscana accolto stamani dal sindaco Francesco Limatola e accompagnato da Leonardo Marras, capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale

Visita Eugenuo Giani a Roccastrada

Tappa a Roccastrada oggi, giovedì 14 settembre per il tour istituzionale di Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana, dedicato alla vicinanza delle istituzioni regionali al territorio. A ricevere Giani, accompagnato da Leonardo Marras, capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale è stato il primo cittadino, Francesco Limatola. 

“La visita a Roccastrada - ha affermato Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana - mi ha offerto l’occasione di venire a contatto con una bellissima realtà e di conoscere meglio questo territorio dall’importante patrimonio storico, culturale e sociale, che trova un valore aggiunto nel tessuto associativo. La Toscana si conferma anche qui una Regione dalle mille risorse e solo girandola Comune per Comune si riesce a capire quali siano le necessità di ogni singolo territorio”. 

“È stato un piacere per me accompagnare il presidente Giani alla scoperta di Roccastrada e delle sua meravigliosa terra - ha aggiunto Leonardo Marras, capogruppo Pd in consiglio regionale - Come ho avuto modo di dire altre volte, apprezzo la sua decisione di girare la Toscana cittadina dopo cittadina, scelta che mostra un’attenzione da parte della Regione per tutti i Comuni, anche i più piccoli, che deve rinnovarsi continuamente”. 

L'elemento positivo di un contatto diretto delle istituzioni sul territorio è stato sottolineato anche dal sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola. “Ringrazio il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani - ha detto Limatola - per la visita a Roccastrada, che ha offerto l’opportunità di fargli  conoscere da vicino la nostra realtà e gli obiettivi che ci poniamo per il suo sviluppo, contando anche sulla continuazione del proficuo percorso di collaborazione già in essere con la Regione Toscana. La presenza diretta delle istituzioni sui territori è sempre un elemento positivo e un segnale di vicinanza che dimostra attenzione e sensibilità verso tante realtà diverse fra loro ma unite da obiettivi comuni nell’interesse generale delle proprie comunità. Un ringraziamento va anche a Leonardo Marras, oggi consigliere regionale e già sindaco di Roccastrada e presidente della Provincia di Grosseto, per l’impegno quotidiano teso a portare all’attenzione degli organi regionali le istanze e le prospettive di sviluppo del territorio grossetano”. 

Azioni sul documento