Tu sei qui: Home Festa dei nonni a Ribolla e pomeriggio di animazione per adulti e bambini

Festa dei nonni a Ribolla e pomeriggio di animazione per adulti e bambini

L’appuntamento domenica 2 ottobre, a partire dalle 15.30 al Centro ricreativo Auser di Ribolla. Al centro dell'iniziativa anche i calendari 2017 realizzati con i disegni dei bambini della classe prima della scuola primaria dedicati ai loro nonni

Festa dei nonni - 2 ottobre 2016

Nonni in festa anche a Ribolla, nella giornata a loro dedicata in tutta Italia. L’appuntamento è per domenica 2 ottobre, a partire dalle ore 15.30 al Centro ricreativo Auser della frazione roccastradina, dove saranno coinvolti anche i bambini della scuola primaria e la comunità in un pomeriggio di animazione e socializzazione per tutte le età. 

L’iniziativa, intitolata “Grazie Nonni” e organizzata dall’Auser di Ribolla, vedrà anche la consegna ai bambini della classe prima della scuola primaria dei calendari 2017 realizzati con i loro disegni dedicati ai nonni. I disegni sono stati realizzati in prossimità della Befana, lo scorso 5 gennaio, alla biblioteca comunale ‘Antonio Gamberi’ di Roccastrada, in occasione della giornata di animazione per i più piccoli. Il calendario potrà anche essere acquistato con contributo volontario per una raccolta fondi a favore dell’acquisto di materiale didattico per gli alunni della scuola primaria di Ribolla. 

La doppia iniziativa dedicata ai bambini e ai loro nonni si ripeterà ogni anno il 5 gennaio e il 2 ottobre e arricchirà le attività di socializzazione rivolte agli anziani che l’Auser di Ribolla porta avanti nella frazione e su tutto il territorio di Roccastrada durante l’anno. 

Per informazioni, è possibile contattare il Centro Auser di Ribolla al numero 0564-578150 oppure all’indirizzo e-mail ribauser@gmail.com. 

Azioni sul documento