Tu sei qui: Home Festa del lavoro: gli eventi del 1 maggio a Roccastrada, Torniella, Piloni e Montemassi

Festa del lavoro: gli eventi del 1 maggio a Roccastrada, Torniella, Piloni e Montemassi

A Roccastrada e nelle frazioni tante le occasioni per celebrare la Festa del lavoro e dei lavoratori e rendere omaggio al valore storico e sociale del 1 maggio

Pro loco

A Roccastrada saranno tante le occasioni per celebrare la Festa del lavoro e dei lavoratori. Le iniziative per rendere omaggio al valore storico e sociale legato alla Festa del lavoro inizieranno sabato 30 aprile a Roccastrada, con l’iniziativa ‘Tradizionale rassegna del Maggio’ che si svolgerà dalle ore 21 presso il Teatro comunale dei Concordi. Sul palco uno spettacolo folcloristico con canterini della tradizione del maggio, spettacoli di danza, percussioni e arte varia. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 339 – 6003489. 

Le celebrazioni della Festa del lavoro entreranno, poi, nel vivo domenica 1 maggio, con la Festa popolare del Primo maggio nelle frazioni di Torniella e Piloni. Come ogni anno, sarà rievocato il Corteo storico dei lavoratori, che partirà alle ore 9 da Piloni accompagnato dalla Banda musicale di Torniella e con la prima tappa culinaria e consueta colazione a base di acciughe sotto pesto e uova. Il corteo arriverà, poi, a Torniella e animerà i centri abitati delle due frazioni per tutto il giorno, con musica dal vivo, piatti della tradizione e canti dei Maggiolini. Sempre nella giornata di domenica 1 maggio, torna la tradizionale baccellata a Montemassi. Dalle ore 16 alle ore 20 Piazza della Madonna sarà animata da canti, musica dal vivo e degustazioni di piatti tipici a base di Pecorino e baccelli, salumi e vini locali. 

Azioni sul documento