Tu sei qui: Home Il Comune Giunta

Giunta

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco ed il numero degli Assessori è definito dallo Statuto del Comune entro i limiti massimi stabiliti dalla legge. La Giunta collabora con il Sindaco nell’amministrazione dell’Ente e nell’attuazione degli indirizzi generali del Consiglio Comunale. Compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi e dallo Statuto, del Sindaco o dei Funzionari. Le sedute della Giunta non sono pubbliche.

Assessori

  • Mori Chiara
    Competenze: - Vicesindaco - Progetto Madonnino  -  Le risorse umane  - la Polizia municipale.   Nata il 04/11/1987. Ha una laurea in Management e Governance. Abita a Roccastrada con i suoi genitori, entrambi operai. Ex assessore nella giunta Innocenti, è stata la seconda fra gli eletti con 341 preferenze.
  • Pericci Sara
    Competenze: Bilancio, Finanze e Tributi - Politiche scolastiche e socio-sanitarie  -   Nata il 25 marzo 1971, di Roccastrada, maturità scientifica. Abilitata alla professione di consulente del lavoro, che esercita dal 2008 a Roccastrada. È sposata e ha due figli.
  • Rabazzi Emiliano
    Competenze: Politiche ambientali  -  Politiche culturali, marketing territoriale e attività produttive  -  Sport e associazionismo  - Progetto Comune Futuro: Roccastrada smart city e amministrazione condivisa -  è nato il 23 febbraio 1980 in provincia di Verbania, ma dal 1989 vive a Ribolla. È un informatico ed è molto attivo nel mondo dell’associazionismo. Lavora come impiegato a Unicoop Tirreno.
  • Luschi Massimo
    Competenze: Lavori Pubblici e Patrimonio  -    classe 1949, laureato in ingegneria e dirigente in pensione dell’area Politiche del patrimonio e Protezione Civile della Provincia di Grosseto.

Azioni sul documento