Tu sei qui: Home Il Comune Sindaco

Limatola Francesco

Limatola
Ruolo: Sindaco - Comune di Roccastrada
Ruolo: Consigliere - Consiglio Comunale Comune di Roccastrada
Sede ufficio: Corso Roma, 8

Sindaco

Ha tenuto a sè le competenze nelle seguenti materie:

Comunicazione istituzionale

Politiche sovracomunali

e-mail: sindaco@comune.roccastrada.gr.it

profilo face book: Francesco Limatola

 

segreteria: dr.ssa Patrizia Martini

Tel. 0564 561230;  E-mail: p.martini@comune.roccastrada.gr.it

 

Note biografiche

Sono nato il 20 luglio 1970 a Frattaminore, in provincia di Napoli. Padre operaio, madre casalinga, due fratelli più grandi di me e due nonne straordinariamente presenti nella mia vita: una famiglia normale, con legami fortissimi. A Frattaminore ho conosciuto Ines con cui ho prima condiviso i banchi del Liceo e poi scelto di condividere la vita.

Il 1 agosto 1988 sono venuto in Maremma, terra in cui ho scelto, con una convinzione che gli anni hanno rafforzato, di lavorare, lavoro all’aeroporto di Grosseto, e di vivere. Mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza di Siena ma ho finito per privilegiare la famiglia e l’impegno sociale e politico rispetto al percorso universitario.

In Maremma è nata e cresciuta Cinzia, mia figlia, la cosa più bella della mia vita, che ora frequenta la Facoltà di Ingegneria civile a Pisa.

In Maremma sono nate amicizie vere e ho trovato e trovo il piacere e l’opportunità di condividere l’impegno nel sociale  e nella politica attiva. 

Questa è la mia terra. Attraversarla mi emoziona sempre e il mio impegno pubblico nasce anche dal desiderio di restituirle qualcosa, di difenderla e condividerla, farla conoscere al mondo. Credo davvero che noi che ci viviamo finiamo per somigliare a questo territorio: sappiamo guardare lontano perché i suoi paesaggi si aprono all’orizzonte.

Allegati

Azioni sul documento