Tu sei qui: Home In biblioteca si gioca aspettando il Natale

In biblioteca si gioca aspettando il Natale

I laboratori del lunedì spostati al venerdì. Primo appuntamento il 18 novembre per bambini dai 5 ai 10 anni, che potranno realizzare un calendario dell'avvento. L'ingresso è libero e gratuito.

Attività biblioteca 'Antonio Gamberi'

Si avvicina il Natale, una delle feste più amate dai bambini. Per questo, la biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada propone una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli sul tema del Natale e delle festività. I consueti appuntamenti per l'infanzia del lunedì saranno, d'ora in avanti, spostati al venerdì. Si inizia, quindi, venerdì 18 novembre, alle ore 17, quando per il laboratorio “Io e la biblioteca” i bambini dai 5 ai 10 anni prenderanno parte alla realizzazione di un calendario dell'avvento.

Con l'aiuto degli operatori i bambini saranno guidati nella creazione di questo particolare calendario, pensato proprio per enfatizzare l'attesa del momento di festa. Lo strumento, infatti, conta i giorni avvalendosi di piccole finestrelle da aprire, che contengono ognuna una sorpresa: un bigliettino, un piccolo dono o un disegno realizzato proprio dai bambini. Il calendario potrà essere poi riprodotto a casa e “riempito” delle cose che si preferiscono. Il laboratorio, organizzato dagli operatori del Coeso Società della Salute, che gestisce i servizi bibliotecari, è a ingresso libero e gratuito.

Per informazioni: Biblioteca comunale di Roccastrada, tel. 0564-561242, aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, sabato dalle 9 alle 13.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds