Tu sei qui: Home Invito ai produttori del Comune di Roccastrada, per la promozione dell’olio nuovo – SIENA 29 Nov. / 1 Dic.

Invito ai produttori del Comune di Roccastrada, per la promozione dell’olio nuovo – SIENA 29 Nov. / 1 Dic.

Quest’anno si celebra il 25° anniversario dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, con un grande evento che avrà luogo a Siena presso il Complesso Museale del Santa Maria della Scala dal 29 novembre al 1° dicembre 2019. I Comuni soci dell’ Associazione Nazionale Città dell’Olio, tra cui il Comune di Roccastrada, hanno la possibilità di far presenziare all’evento i produttori del proprio territorio.

Olio

Un programma di tre giornate ampio ed articolato, ricco di iniziative ed eventi collaterali, che prevede oltre alla parte istituzionale, una parte di attività dedicate alla divulgazione della conoscenza per il pubblico. Tra queste, vi sono convegni, corsi di assaggio rivolti ad adulti e bambini, una mostra dedicata al paesaggio olivicolo, il coinvolgimento della ristorazione ed una edizione speciale della Camminata tra gli Olivi.

Nell’occasione sarà realizzato, all’interno della location che ospita l’Associazione, anche un Oil Bar - Olio nuovo, in cui ogni produttore potrà essere presente “virtualmente” con 3 bottiglie di olio extra vergine di oliva del proprio territorio, che durante le giornate dell’evento sarà fatto degustare al pubblico presente da un assaggiatore professionista.

Quanto descritto sopra rappresenta l’occasione per presentare e far degustare in Anteprima gli oli extravergini di oliva della campagna olivicola 2019/2020 delle Città dell’Olio.

I produttori olivicoli del territorio interessati all’iniziativa possono spedire n. 3 bottiglie da 500/750 ml di olio extra vergine di oliva, della nuova raccolta 2019/2020, accompagnato dal materiale informativo e promozionale dell’azienda, all’indirizzo dell’Associazione nazionale Città dell’Olio – Strada di Basciano, 22 – 53035 Monteriggioni (SI) entro e non oltre il 15 novembre 2019.

Per informazioni: tel. 0564/561222  oppure info@comune.roccastrada.gr.it

Azioni sul documento