Tu sei qui: Home L’estate continua con la musica di Spira mirabilis e le Degustazioni in terrazza

L’estate continua con la musica di Spira mirabilis e le Degustazioni in terrazza

Giovedì 9 agosto l’ensemble senza direttore al Castello di Torniella e nuovo appuntamento con le degustazioni al Museo della vite e del vino di Roccastrada

Museo della vite e del vino

L’estate roccastradina continua con un doppio appuntamento in programma giovedì 9 agosto, quando il Castello di Torniella sarà invaso dalla musica dei professionisti del gruppo Spira mirabilis, alle ore 21, mentre il Museo della vite e del vino di Roccastrada ospiterà nuove “Degustazioni in terrazza”, a partire dalle ore 20.30. 

Il gruppo Spira mirabilis riunisce musicisti professionisti che studiano musica insieme con passione e dedizione, e stanno crescendo come esperienza di laboratorio musicale senza direttore. L’ensemble è ospite fino al 13 agosto al Castello di Torniella e giovedì 9 agosto presenterà il nuovo progetto dedicato al compositore Felix Mendelssohn e alla sua Sinfonia n.3 Scozzese. La partecipazione all’evento è gratuita. 

Le “Degustazioni in terrazza” al Museo della vite e del vino vedranno protagoniste ancora una volta le eccellenze del territorio, dai vini ai salumi, e saranno accompagnate dalla musica tradizionale irlandese del gruppo The Hidden Note. Per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando i numeri 0564-563376 e 347-1857911 oppure inviando un’email all’indirizzo roccastrada.museodelvino@gmail.com. 

Escursioni. Insieme alle degustazioni proseguono anche le escursioni guidate alla scoperta del territorio roccastradino. Ogni lunedì, al tramonto, è prevista la visita al borgo medievale di Montemassi e al suo Castello; ogni martedì mattina, sarà possibile conoscere da vicino le cascate dei Canaloni del Torrente Farma, mentre ogni venerdì sarà la volta del Castello di Sassoforte. Tutti i percorsi vedranno la partecipazione delle guide GAE del Museo della Vite e del Vino e le partenze saranno garantite con un minimo di quattro partecipanti. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 327-3693504. 

Azioni sul documento