Tu sei qui: Home La magia del “Canto di Natale” per i bimbi di Roccastrada

La magia del “Canto di Natale” per i bimbi di Roccastrada

Venerdì 2 dicembre, alle 17, laboratorio gratuito alla biblioteca comunale “Antonio Gamberi”

Laboratori di Natale alla biblioteca 'A. Gamberi'

La storia e Ebenezer Scrooge, l'avaro usuraio protagonista del “Canto di Natale” di Charles Dickens, sarà protagonista del laboratorio “Un pomeriggio da favola”, in programma venerdì 2 dicembre, alle 17, alla biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada.

Attraverso la vicenda di Scrooge, che in sogno riceve le visite degli spiriti del Natale passato, del presente e del futuro, i bambini dai 5 ai 10 anni rifletteranno sui valori da sempre legati a questa festività: solidarietà, fratellanza, ma anche apertura verso il prossimo. Alla fine della lettura i bambini realizzeranno un disegno ispirato al racconto da regalare ai loro cari.

Il laboratorio, organizzato dagli operatori del Coeso Società della Salute, che gestisce i servizi bibliotecari, ed è a ingresso libero e gratuito.

Per informazioni: Biblioteca comunale di Roccastrada, tel. 0564/561242, aperta lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, mercoledì dalle 9 alle 13.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds