‘Presepi in cantina’ al Museo della Vite e del Vino di Roccastrada

La mostra sarà aperta domani e domenica dalle 15.30 alle 19, al fianco di altre iniziative per bambini dedicate al Natale

L’atmosfera natalizia entra anche al Museo della Vite e del Vino di Roccastrada. Sabato 19 e domenica 20 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 19, la struttura ospiterà laboratori creativi per bambini dedicati al Natale e la mostra “Presepi in cantina”, con otto presepi realizzati utilizzando materiali diversi e allestiti nelle sale del Museo e nella cantina. L’esposizione verrà aperta anche domenica 27 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 19. 

All’interno del Museo della vite e del Vino, inoltre, è ancora possibile riscoprire il passato di Roccastrada e delle sue frazioni viste dagli studenti della scuola secondaria di primo grado nell’anno 1992, grazie alla mostra inaugurata alcune settimane fa e ancora esposta nello spazio museale roccastradino. 

Il Museo della Vite e del Vino si trova all'ingresso del centro storico di Roccastrada, sotto la Torre dell'Orologio. Scavato nella rocca di trachite che caratterizza il paese fin dal XIII secolo, comprende una suggestiva cantina e una terrazza che si affaccia sulla Maremma e domina la vallata sottostante. Il Museo è gestito dal Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada, in collaborazione con il centro commerciale naturale Roccastrada ‘La Tua Bottega’, il Comitato Trebbiatura a Fermo, la Strada del Vino e dei Sapori Monteregio e il Comune di Roccastrada.