‘Settembre Roccastradino’: gli eventi in programma domenica 4 e lunedì 5 settembre

La tradizionale manifestazione animerà Roccastrada fino all’11 settembre e sarà utilizzato materiale biodegradabile

Continua a pieno ritmo il ‘Settembre Roccastradino’, la manifestazione che animerà Roccastrada fino a domenica 11 settembre con musica, giochi e serate enogastronomiche dedicate ai sapori e ai prodotti del territorio. Anche quest'anno il Settembre Roccastradino sarà ecoattento e utilizzerà stoviglie in materiale biodegradabile, seguendo l'esperienza positiva dello scorso anno e affiancando altre associazioni locali che quest'anno hanno voluto sostenere, con le proprie feste e iniziative, l'impegno dell'amministrazione comunale per la tutela dell'ambiente e del territorio attraverso la riduzione e la corretta gestione dei rifiuti. 

Gli eventi di domenica 4 e lunedì 5 settembre. La giornata di domenica 4 settembre sarà ricca di iniziative e si aprirà con la passeggiata a cavallo, alle ore 8 e su prenotazione, per poi proseguire con le finali del trofeo di bocce e il motoraduno a cura del Motorclub Team. Nel pomeriggio, alle ore 16, è prevista la merenda della Contrada del Centro, mentre al campo sportivo gli “Arcieri della poiana” proporranno prove di tiro con l’arco per chi vorrà cimentarsi in questa disciplina. La serata continuerà alle ore 21 con la processione al Terzo insieme a Monsignor Rodolfo Cetoloni. Sempre alle ore 21, in Piazza XV aprile, gli amanti della musica di Lucio Battisti potranno ascoltare “Grazie Lucio”, tributo al cantante con gli Studio Due. Lunedì 5 settembre, invece, in Piazza XXV Aprile ci sarà spazio per le attività ludiche con i 'Giochi senza frontiere' in programma dalle ore 21.30. Ogni giorno, sia a pranzo che a cena, sono aperti il ristorante e il locale “Poccia 2000”. 

Informazioni. Il ‘Settembre Roccastradino’ è organizzato dal Comitato festeggiamenti Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Roccastrada. Per informazioni e per conoscere il programma completo, è possibile visitare la pagina Facebook Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada.