“STRAPPO E INVENTO” PER COSTRUIRE UN LIBRO

Venerdì 5 aprile alla biblioteca di Roccastrada un laboratorio con l’associazione Inventarte per i bambini delle classi V della scuola elementare.

Inventare una storia e costruire il proprio libro, da leggere, toccare e odorare. E’ l’esperienza che l’associazione culturale Inventarte propone per le classi quinte della scuola elementare di Roccastrada, venerdì 5 aprile alle 10, nella biblioteca comunale “A. Gamberi”, in piazza Dante Alighieri 11.

A partire da uno strappo di carta colorata, i bambini potranno costruire un vero volume da aggiungere alla loro biblioteca. Il laboratorio sviluppa le capacità narrative e manuali dei partecipanti che sono, così, coinvolti nell’invenzione di una storia, nella sua narrazione orale e nella sua trasposizione grafica.

L’appuntamento rientra tra gli eventi promossi da Coeso Società della Salute, gestore per conto dell’amministrazione comunale della biblioteca “Gamberi” di Roccastrada e della sede distaccata di Ribolla, per promuovere la lettura anche tra i più piccoli.