A Ribolla va in scena la solidarietà, con il Festival di teatro amatoriale ‘Licia Panerati’

Dal 30 gennaio al 30 aprile sette spettacoli con compagnie amatoriali di teatro, ospitati nell’ex Cinema Mori. Inizio alle ore 21 e ricavato in beneficenza

Sette spettacoli teatrali con spirito benefico, per divertirsi aiutando gli altri. Sono quelli in programma a Ribolla da sabato 30 gennaio a sabato 30 aprile con il Festival teatrale ‘Licia Panerati’, promosso dalla locale Compagnia dell’Anello con il patrocinio del Comune di Roccastrada e giunto alla sesta edizione. Le sette serate vedranno protagoniste compagnie di teatro amatoriali in arrivo dalla provincia di Grosseto e il ricavato sarà devoluto ad Ammec, Associazione malattie metaboliche congenite Onlus e all’associazione nazionale di volontariato Cornelia De Lange, che raccoglie fondi per persone affette dalla sindrome malformativa Cornelia de Lange. Gli spettacoli saranno ospitati nell’ex Cinema Mori, con inizio alle ore 21. 

Il Festival. Il Festival teatrale ‘Licia Panerati’ si aprirà sabato 30 gennaio con La zona tranquilla, portato in scena dalla Compagnia della Rocca e continuerà sabato 13 febbraio con E’ facile innamorarsi a Parigi, che vedrà protagonista la Compagnia teatrale Santo Stefano. La terza serata è in programma sabato 27 febbraio con Donnacce 2 – La vendetta con la Compagnia dell’Accademia, mentre sabato 12 marzo il sipario si aprirà su Missione da i’Paradiso, con la Compagnia I Teatranti di Scarlino. Sabato 2 aprile saliranno sul palcoscenico I Teatranti di Fabio Cicaloni con una rivisitazione del Decamerone di Giovanni Boccaccio, mentre sabato 16 aprile ci sarà spazio per Il Papocchio, portato in scena da Il Teatraccio. La rassegna di teatro amatoriale si chiuderà sabato 30 aprile con Twist, che vedrà protagonista la Compagnia dell’Anello di Ribolla. Nella serata finale è in programma anche la premiazione delle compagnie in ‘dolcezza’, con dolci preparati e offerti dall’Auser di Ribolla. 

Informazioni. Il costo del biglietto per i singoli spettacoli è di 8 euro, mentre l’abbonamento all’intera rassegna è disponibile al costo di 42 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 338-3997948.