A Sassofortino torna la Sagra del Maccherone, per un’estate fra tradizioni e sapori tipici

La manifestazione animerà la frazione dal 4 al 15 agosto con piatti tipici, musica dal vivo e altre iniziative e arricchisce le feste ecoattente dell'estate roccastradina

Tradizioni e sapori tipici del territorio continuano ad animare l’estate a Roccastrada, dal capoluogo alle frazioni. Dal 4 al 15 agosto a Sassofortino si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Maccherone, che quest’anno sarà eco attenta e vedrà l’utilizzo di stoviglie biodegradabili, seguendo l’esempio di altre sagre che hanno animato e animeranno le serate estive roccastradine. Anche la Sagra del Maccherone fa parte del cartellone unico di eventi “…a Roccastrada d’estate”, promosso dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali.

La manifestazione, giunta alla sua 39esima edizione, si svolgerà nel Parco comunale “Fonte di Vandro” e proporrà tutte le sere, a partire dalle ore 19.30, piatti tipici, musica dal vivo, animazione e iniziative per tutte le età. Domenica 7, domenica 14 e lunedì 15 agosto il ristorante sarà aperto anche a pranzo, dalle ore 12.30 e tra gli appuntamenti musicali spiccano quelli in programma mercoledì 10 agosto, alle ore 21.30, con 'Ci ritorni in mente' in compagnia della Tribute Band di Lucio Battisti; sabato 13 agosto, ancora alle ore 21.30, con lo spettacolo 'Quelli di aria fresca' insieme a Sergio Ricci, Niki Giustini e Graziano Salvadori, e lunedì 15 agosto, sempre alle ore 21.30, con ‘Sugar Power’, Tribute Band di Zucchero Fornaciari. La Sagra del Maccherone è organizzata dal Comitato Paesano Festeggiamenti Sassofortino con il patrocinio del Comune di Roccastrada. Per conoscere tutto il programma delle serate, è possibile consultare i siti www.sagradelmaccherone.info oppure www.sassofortino.info.