'Il sindaco a casa tua’: il primo cittadino riceve i cittadini in tutte le frazioni, per avvicinare il Comune al territorio

Il sindaco Limatola: “Il Comune andrà nelle frazioni, a casa dei cittadini, per riceverli singolarmente e ascoltare i loro problemi” Il calendario di tutti gli incontri, dal 13 al 29 ottobre

Si intitola “#Comunevicino - Il sindaco a casa tua” l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Roccastrada per avvicinare ancora di più il Comune ai cittadini. Per tutto il mese di ottobre, il sindaco Francesco Limatola riceverà singolarmente i cittadini nelle diverse frazioni, per ascoltarli e raccogliere le loro problematiche, ma anche idee e proposte di interesse generale. Il primo ricevimento è in programma martedì 13 ottobre a Ribolla, presso il Centro Civico (ex Cinema Mori), dalle ore 10 alle ore 12.30, mentre giovedì 15 ottobre il sindaco sarà a Sticciano Scalo, presso il Centro civico, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Gli altri appuntamenti di ottobre. I ricevimenti continueranno martedì 20 ottobre a Roccatederighi, dalle ore 16.30 alle ore 18.30; mercoledì 21 ottobre nelle frazioni di Piloni e Torniella, presso il circolo Arci, rispettivamente dalle ore 15.30 alle ore 17 e dalle ore 17 alle ore 18.30. Il primo cittadino sarà, poi, mercoledì 28 ottobre a Sassofortino, presso il Centro Civico, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, mentre giovedì 29 ottobre sarà alla sala civica di Montemassi, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

“L’iniziativa - spiega il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola - nasce per far sentire il Comune più vicino ai cittadini, andando direttamente a casa loro, nelle frazioni, per incontrarli singolarmente e ascoltare le loro problematiche. Il Comune è la casa di tutti e spesso i cittadini lo frequentano solo per sbrigare commissioni o per motivi legati a questioni amministrative. Con questa iniziativa, vogliamo rafforzare il contatto con il territorio e le sue esigenze, andando incontro anche a quei cittadini, come i più anziani, che possono avere maggiori difficoltà a raggiungere il Municipio nel capoluogo, dove ricevo già solitamente chi vive sul a Roccastrada e nelle frazioni. Gli incontri potranno essere anche l’occasione per raccogliere idee e proposte di interesse generale, in un’ottica di crescente partecipazione alla vita e alla crescita della nostra comunità”.  

La partecipazione a Roccastrada. L’iniziativa “#Comunevicino - Il sindaco a casa tua” si aggiunge al tradizionale ricevimento del sindaco in municipio a Roccastrada, su appuntamento da concordare con l’Ufficio segreteria al numero 0564-561230. Il Comune di Roccastrada, inoltre, ha una pagina Facebook, dove è possibile trovare informazioni su iniziative e appuntamenti in programma a Roccastrada e nelle frazioni, ma anche porre domande all’amministrazione e proporre idee e suggerimenti, in uno spazio di confronto aperto al dialogo con i cittadini.