Al via un calendario di eventi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma

Primi appuntamenti venerdì 23 settembre, con due cene a Roccastrada e Sassofortino. Il ricavato di tutte le iniziative andrà in favore di un progetto di ricostruzione individuato insieme ad Anci e Regione Toscana

Comune di Roccastrada e associazioni del territorio si uniscono ancora una volta nel segno della solidarietà, per aiutare le comunità colpite dal terremoto nel Centro Italia. A dare concretezza a questo impegno sarà un calendario di iniziative che prenderà il via venerdì 23 settembre con due cene a Roccastrada e Sassofortino e continuerà nei giorni successivi con altri appuntamenti culturali e sociali. Il ricavato complessivo andrà a finanziare un progetto di ricostruzione nelle zone danneggiate dal sisma, che sarà individuato nell'ambito delle iniziative sostenute da Anci e Regione Toscana nell'area di Amatrice.

“Roccastrada - afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada - si conferma un territorio sensibile e solidale e ringrazio tutte le associazioni che, fin dalle prime ore dopo il sisma, hanno dato piena disponibilità a organizzare eventi per aiutare le popolazioni e le zone danneggiate. Il calendario si aprirà venerdì e andrà avanti nei prossimi mesi con tanti appuntamenti culturali e di socializzazione, per coinvolgere tutta la nostra comunità nelle iniziative di solidarietà e dare concretezza al progetto che sarà individuato insieme ad Anci e Regione Toscana”. 

Le due cene solidali. La cena a Roccastrada sarà ospitata presso 'La Bettola', alle ore 20, ed è organizzata da Simona Ciacci, una degli undici soci fondatori della Onlus 011 Group – Parrucchieri italiani. Il ricavato andrà a supportare la riapertura di un negozio di parrucchiere ad Amatrice. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 347-6921314. La cena a Sassofortino, invece, è in programma alle ore 20 presso il Parco Fonte di Vandro, accompagnata da musica dal vivo. La serata è organizzata dalle associazioni della frazione con il coordinamento della Pro Loco e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 333-7863646.