Alla biblioteca di Roccastrada i bambini aspettano la Befana

Lunedì 28 dicembre, alle 17, nuovo appuntamento con “Un pomeriggio da favola”, il laboratorio dedicato ai bambini

Si avvicina l'Epifania e anche la biblioteca comunale di Roccastrada vuole concludere le festività natalizie pensando a uno degli appuntamenti più attesi dai bambini. Per questo, lunedì 28 dicembre, alle 17, il laboratorio “Un pomeriggio da favola” prenderà spunto dalla lettura del racconto “Le scarpe della Befana” di Anna Genni Miliotti (edizioni Interlinea). 

Premio “Storia di Natale” 2009, “Le scarpe della Befana” racconta la storia della piccola Daria, che decide di acquistare un paio di calzature nuove per la cara vecchietta che di solito “... viene di notte, con le scarpe tutte rotte”, come recita la celebre filastrocca. Ma dove si comprano delle scarpe adatte alla Befana?

La storia, illustrata da Cinzia Ghigliano, cercherà di rispondere all'interrogativo e, proprio prendendo spunto da questo racconto, i bambini di Roccastrada dai 3 ai 10 anni saranno invitati ad esprimere la loro creatività con l'aiuto degli operatori della biblioteca. 

Inoltre, fino al 6 gennaio, continua l'iniziativa legata all'“albero culturale”: sotto un grande abete fatto di libri, i bambini potranno ritirare un piccolo dono. Un modo che la biblioteca ha scelto per dire grazie a tutti i piccoli utenti che frequentano la struttura. 

Durante le festività la biblioteca comunale rispetta i regolari orari di apertura: ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 - fatta eccezione per i giorni di venerdì 1 e mercoledì 6 gennaio. Per informazioni: 0564-561242.

Fonte: Ufficio stampa Coeso Sds