Alla biblioteca si festeggia il Carnevale con le avventure di Arlecchino

Lunedì 1 febbraio, alle 17, laboratorio per bambini alla biblioteca comunale Gamberi di Roccastrada

Secondo appuntamento con il Carnevale nella biblioteca comunale "A. Gamberi" di Roccastrada: dopo la “corsa dei pancake”, che ha coinvolto i bambini la scorsa settimana, lunedì 1 febbraio, alle 17, arriva il laboratorio “Io e la biblioteca”.  

Tema dell'incontro, gratuito e aperto ai bambini dai tre ai dieci anni, sarà proprio la festa che precede le celebrazioni pasquali. Durante il laboratorio, infatti, gli operatori della biblioteca, gestita dal Coeso Società della Salute, leggeranno il libro di Roberto Piumini “La nascita di Arlecchino” (edito da Fabbri). Un volume illustrato che racconta le vicissitudini di una delle maschere più famose e amate della Commedia dell'arte, reinventante dall'abile penna di Piumini e dalle illustrazioni di Giovanni Manna. Dopo la lettura commentata de “La nascita di Arlecchino”, i bambini saranno invitati a creare le loro maschere, con l'aiuto degli operatori.  

La biblioteca "A. Gamberi" è aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.