Alla scoperta del fantasma della biblioteca

Lunedì 22 febbraio, alle 17, appuntamento con “Un pomeriggio da favola” alla biblioteca "A. Gamberi" di Roccastrada

Il libro per ragazzi “Il fantasma della biblioteca” di Tiberio Artioli, con illustrazioni di Stefania Segantini, edito da Bagnoli, farà da spunto per il laboratorio “Un pomeriggio da favola”, in programma lunedì 22 febbraio, alle 17, alla biblioteca "A. Gamberi" di Roccastrada.

Una ricca e fornita biblioteca, che ospita libri per bambini e ragazzi, viene messa a soqquadro da un personaggio misterioso. I piccoli che le frequentano sospettano del bibliotecario, ma questo nega di essere il colpevole e racconta la leggenda del fantasma disordinato.  Inizia così la ricerca del nascondiglio dell'astuto fantasma, che porterà i bambini a scoprire le varie stanze della biblioteca: dal laboratorio alla sala dei libri per ragazzi, passando per il ripostiglio e la stanza dei libri scientifici. Il fantasma non si mostra ai bambini, ma inizia a sorprenderli con piccoli doni, per farli tornare nella sua adorata biblioteca. A partire da questa divertente storia, i bambini di Roccastrada saranno invitati a disegnare il loro fantasma della biblioteca ideale con l'aiuto degli operatori della struttura. 

La biblioteca "A. Gamberi", gestita dal Coeso SdS per conto del Comune, è aperta ogni lunedì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30; il mercoledì, dalle 9 alle 13, e ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds