Caccia al libro in biblioteca, lunedì 11 aprile

Appuntamento alle ore 17, con il laboratorio promosso da Comune e Coeso SdS nella struttura intitolata ad Antonio Gamberi

Esaminare gli indizi, cercare prove e arrivare, infine, al tesoro. E' la caccia al libro che la biblioteca comunale di Roccastrada 'A. Gamberi' propone ai bambini dai 5 ai 10 anni lunedì 11 aprile, alle ore 17, per il laboratorio “Io e la biblioteca”.

Attraverso le indicazioni degli operatori i bambini dovranno indovinare di che libro si tratta. Se non lo hanno letto e non conoscono la storia potranno sfogliare i volumi presenti in biblioteca per capire qual è il volume misterioso. I bambini riceveranno quattro indizi: il primo sul tema del libro, il secondo sulle dimensioni del volume, il terzo su uno dei personaggi, il quarto sul titolo.

Il laboratorio, a ingresso libero e gratuito, rientra nelle attività che il Comune e il Coeso Società della Salute - che gestisce i servizi bibliotecari - promuovono per la comunità.

La  biblioteca di Piazza Dante Alighieri è aperta ogni lunedì e venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, il mercoledì, dalle ore 9 alle ore 13, e ogni martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds