Come si descrive il meteo in inglese? I bambini lo scoprono alla biblioteca di Roccastrada

Lunedì 30 novembre, alle 17, laboratorio “Play English. Impariamo l'inglese divertendoci”, promosso da Coeso SdS e Comune per i bimbi dai 3 ai 10 anni

Imparare i termini inglesi corretti per parlare delle stagioni e del meteo: è questo il tema del prossimo laboratorio “Play English. Impariamo l'inglese divertendoci”, promosso dalla biblioteca comunale Gamberi di Roccastrada e in programma per lunedì 30 novembre, alle 17.

L'incontro, gratuito, è aperto ai bambini dai 3 ai 10 anni che vogliono muovere i primi passi nell'apprendimento della lingua straniera attraverso il gioco e il divertimento: i piccoli, con l'aiuto di filastrocche e attività ludiche, saranno invitati a memorizzare parole e modi di dire per esprimere concetti legati all'avvicendarsi delle stagioni e al clima. 

L'incontro di lunedì rientra nel ricco calendario di eventi che il Comune di Roccastrada e il Coeso Società della Salute - che gestisce la biblioteca per conto dell'amministrazione comunale - propongono durante tutto l'anno. L'obiettivo è avvicinare persone di tutte le età alla struttura: un luogo che non vuole essere solo preposto al prestito di volumi, ma intende presentarsi anche come punto di ritrovo per la comunità.

La biblioteca comunale Antonio Gamberi si trova in piazza Dante Alighieri 11. E 'aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni: 0564-561242.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso SdS