Commissione Pari Opportunita'

LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ DI ROCCASTRADA desidera diffondere "Amare senza violenza", 10 consigli per tenere lontani gli orchi

AMARE SENZA VIOLENZA

Una guida che parla a donne e uomini per dire no alla violenza nelle relazioni affettive
Una vera e propria guida per scoprire e prevenire la violenza nelle relazioni affettive, Amore senza violenza è stato presentato da Tiziana Tenuzzo, assessore provinciale alle Pari opportunità e Gabriella Lepri, presidente dell'associazione Olympia de Gouges.

Illustrazioni e post-it spiegano come riconoscere atteggiamenti violenti in una relazione, come evitarli, come denunciarli e uscire dal silenzio. Una pubblicazione che si rivolge alle ragazze e alle donne, ma anche agli uomini, con l'obiettivo di creare una comune consapevolezza della negatività della violenza e della necessità di renderla pubblica e delegittimarla.

La pubblicazione sarà distribuita nelle scuole del territorio, è già online la versione sfogliabile sul profilo Issuu della Provincia di Grosseto: