Dal 24 al 29 novembre L’A. C. A. T. Grosseto Nord – Associazione Club Alcologici Territoriali - organizza il 7° Corso di sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale ai problemi alcol-correlati e complessi (metodo Hudolin)

Un corso di 50 ore di formazione gratuita per professionisti, volontari, studenti e tutti coloro che intendono operare nel campo della prevenzione e del trattamento dei problemi alcol-correlati. Lo staff è formato da esperti, medici, psicologi, assistenti sociali e volontari che hanno superato il problema.

Il Corso, che si terrà a Grosseto, in via Portogallo, presso la scuola Media Inferiore G. Ungaretti, offre a tutti gli interessati la possibilità di informarsi e formarsi gratuitamente circa gli stili di vita sani e in particolare i problemi alcol-correlati e complessi, cogliendone gli aspetti biologici psicologici e sociali e il loro rapporto tra salute e ambiente. Il corso ha la finalità di sensibilizzare i corsisti a mettere in discussione le convinzioni e i comportamenti sul consumo di alcol. Affronta, inoltre, la promozione e la protezione della salute nella multidimensionalità della sofferenza e del disagio alcol-correlato e promuove il modello operativo dei Club Alcologici Territoriali, fondati sull’approccio ecologico-sociale. Durante il corso sono previste due visite ai Club Alcologici Territoriali di Grosseto, un’occasione unica – che accade solo in occasione del Corso - di vedere in funzione la comunità multifamiliare, cioè il sistema di cambiamento dello stile di vita delle famiglie che ottiene i risultati migliori su scala planetaria.

Per informazioni e iscrizioni: acatgrosseto@virgilio.it , tel: 0564 451126, cell: 331 9795022

Visualizza o scarica il Pieghevole del Corso