Domani, sabato 17 ottobre la Compagnia dell'Anello di Ribolla apre la 15° Rassegna di teatro amatoriale “Premio Sem Benelli”

Appuntamento alle 21 al Teatro comunale dei Concordi con “La panacea di tutti i mali”, di Antonella Zucchini. Regia di Pierangelo Niosi e Ornella Niccolaini. Biglietti disponibili fino a domani sera

Sarà la commedia brillante “La panacea di tutti i mali” della Compagnia dell’Anello di Ribolla ad aprire domani, sabato 17 ottobre la 15° edizione della Rassegna stabile di teatro amatoriale “Premio Sem Benelli”. L’appuntamento è alle ore 21 al Teatro comunale dei Concordi di Roccastrada, per assistere al primo spettacolo della manifestazione che quest’anno vedrà protagoniste cinque compagnie amatoriali in arrivo da Toscana, Liguria, Lombardia e Campania, pronte a sfidarsi per conquistare i premi per la migliore rappresentazione, la migliore attrice e il miglior attore, anche non protagonisti, assegnati dalla giuria del Premio, composta da esperti di teatro, attori e giornalisti. 

La commedia che aprirà l’edizione 2015 del Premio Sem Benelli con la compagnia della frazione di Roccastrada, è firmata da Antonella Zucchini e conta sulla regia di Pierangelo Niosi e Ornella Niccolaini. La rassegna di teatro amatoriale tornerà ad animare il teatro roccastradino sabato 24 e 31 ottobre, con compagnie in arrivo, rispettivamente, da Imperia e Buonconvento (Siena), mentre sabato 7 e 14 novembre sarà la volta di due compagnie in arrivo da Opera (Milano) e Casoria (Napoli). Sabato 28 novembre, infine, sarà la serata della premiazione, preceduta dalla commedia della Compagnia Instabile dei Dintorni come spettacolo fuori concorso. 

Informazioni e biglietti. La Rassegna stabile di teatro amatoriale “Premio Sem Benelli” è promossa dal Comune di Roccastrada e curata dalla Compagnia Instabile dei Dintorni, con la collaborazione del Coeso, Società della Salute dell’area socio sanitaria grossetana. I biglietti per i singoli spettacoli possono essere acquistati contattando i numeri 339-003489 (Ezio); 320-143053 (Mariano); 320-5642070 (Loretta) e 389-5249091 (Susanna) oppure la sera stessa degli spettacoli, presso il Teatro Comunale dei Concordi di Roccastrada, dalle ore 17.30 alle ore 19 e dalle ore 20.30 fino all’inizio dello spettacolo. E’ previsto soltanto il posto unico al costo di 8 euro.