Due laboratori ‘in esterna’ con il Museo della Vite e del Vino

Sabato 5 marzo, alle 10, appuntamento a ‘La taberna di Lupacama’ con ‘La luna nell’orto’. Sabato 2 aprile spazio alle api

Due laboratori creativi ‘in esterna’, per conoscere da vicino la ricchezza agroalimentare e artigianale del territorio roccastradino. Sono quelli organizzati sabato 5 marzo e sabato 2 aprile dal Museo della Vite e del Vino di Roccastrada, con il patrocinio del Comune, in attesa di una nuova stagione di appuntamenti per favorire crescita culturale e occasioni di socializzazione.

'La luna nell'orto', sabato 5 marzo. Il primo appuntamento è in programma sabato 5 marzo, alle ore 10, con 'La luna nell'orto', piccolo laboratorio di orticoltura e cucina bio che sarà ospitato da ‘La taberna di Lupacama’, agriturismo nella frazione di Montemassi. Dopo una visita guidata e attività pratiche nell’orto della struttura, con consigli per la cura delle piante, saranno raccolti erbe e ortaggi per piatti da preparare tutti insieme nella cucina dell’agriturismo, per un pranzo sano e naturale aperto a tutti i partecipanti al laboratorio. Il costo dell’appuntamento è di 20 euro a persona ed è richiesta la prenotazione entro venerdì 4 marzo.

'Creatività', sabato 2 aprile. I laboratori organizzati dal Museo della Vite e del Vino di Roccastrada torneranno sabato 2 aprile, alle ore 16, con ‘Creatività’, ospitato nel ‘Laboratorio dei sogni’ di Casa Ampio, vicino Tirli, nel Comune di Castiglione della Pescaia, e dedicato ai prodotti delle api.

Informazioni. I laboratori continueranno nelle prossime settimane coinvolgendo altre strutture del territorio. Per ulteriori informazioni sui laboratori e sulle modalità di coinvolgimento nell’ospitalità degli appuntamenti, è possibile contattare i numeri 327-3693504 (Laura), 347-1857911 (Paola), 334-8017656 (Cinzia), oppure scrivere all’indirizzo e-mail roccastrada.museodelvino@gmail.com.