I bambini imparano ad augurare Buon Natale in inglese

Impareranno come fare i bambini di Roccastrada, con il laboratorio promosso dalla biblioteca comunale Gamberi lunedì 21 dicembre alle 17

Vivere il Natale, imparando anche gli usi della tradizione anglosassone. Potranno farlo i bambini di Roccastrada, grazie al prossimo appuntamento con “Play English. Impariamo l'inglese divertendoci”, in programma lunedì 21 dicembre, alle 17, alla biblioteca comunale "A. Gamberi", in piazza Dante Alighieri, 11.

L'incontro, come sempre è gratuito e aperto ai bambini dai 3 ai 10 anni che vogliono muovere i primi passi nell'apprendimento della lingua straniera attraverso il gioco e il divertimento: i piccoli, partendo dalla canzone “We wish you a merry Christmas”, impareranno parole e modi di dire e saranno guidati dagli operatori a realizzare un biglietto di auguri in inglese per i loro genitori.

Inoltre, fino al 6 gennaio, continua l'iniziativa legata all'“albero culturale”: sotto un grande abete fatto di libri, i bambini potranno ritirare un piccolo dono. Un modo che la biblioteca ha scelto per dire grazie a tutti i piccoli utenti che frequentano la struttura.

Quello di lunedì è l'ultimo appuntamento con i laboratori per bambini prima del Natale. Ma durante le festività la biblioteca comunale, gestita dal Coeso Società della Salute, non si ferma: la struttura è regolarmente aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 - fatta eccezione per i giorni di i venerdì 25 e sabato 26 dicembre - e lunedì 28 dicembre propone un nuovo laboratorio per i più piccoli, dal titolo “Un pomeriggio da favola”. Per informazioni: 0564-561242.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds