I personaggi della tradizione contadina raccontati ai bambini

Lunedì alle 17 nuovo appuntamento per i più piccoli alla biblioteca "A. Gamberi", con “Nonno... Raccontami una favola” di Flavio Cultrera

La tradizione orale delle narrazione torna nelle pagine di “Nonno... Raccontami una favola”, la raccolta di racconti (pubblicata da Innocenti Editore) di Flavio Cultrera, è protagonista del prossimo laboratorio per bambini promosso dalla biblioteca comunale Gamberi di Roccastrada per lunedì 18 gennaio, alle 17.00.

Il volume raccoglie storie fantastiche, che mischiano personaggi della fantasia e luoghi reali, aneddoti e virtù tipici della tradizione orale contadina. Intrecci e personaggi a volte bizzarri altre comuni, che riescono ad attirare l'attenzione dei bambini di tutte le età. Anche la particolare narrazione, che si ispira appunto al racconto orale, contribuisce ad attirare l'attenzione dei piccoli, tenendo i loro sensi in allerta in attesa del colpo di scena. 

Il laboratorio di lunedì, a ingresso libero e gratuito, è promosso dal Comune di Roccastrada e dal Coeso Società della Salute, che gestisce i servizi bibliotecari. 

La biblioteca Antonio Gamberi è aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds