Il ‘Settembre Roccastradino’ entra nel vivo, con animazione e spazio al territorio. Tutti gli appuntamenti di domani e giovedì

La manifestazione animerà Roccastrada fino a domenica 13 settembre con iniziative gastronomiche e musica. Giovedì 10 settembre l’inaugurazione del Centro di autoproduzione culturale ‘Bart Simpson’

A Roccastrada continuano a ritmo serrato gli appuntamenti del ‘Settembre Roccastradino’, che animerà il capoluogo fino a domenica 13 settembre con eventi e iniziative dedicate ai prodotti tipici e al territorio. Domani, mercoledì 9 settembre sarà una giornata dedicata soprattutto ai più piccoli: alle ore 16, al Parco del Chiusone, si aprirà il ‘Pomeriggio del bambino’, in collaborazione con l’asilo nido ‘La Freccia Azzurra’, mentre la Contrada Capannacce/Volpaio offrirà una merenda con bomboloni caldi. Alle ore 21, Piazza XXV Aprile ospiterà lo spettacolo per bambini con il magico performer ‘Ciccia al Sugo’, mentre al Parco del Chiusone si terrà la serata danzante in compagnia del gruppo ‘Quartiere latino’.

L’inaugurazione del Centro di autoproduzione culturale ‘Bart Simpson’ sarà, invece, al centro della giornata di giovedì 10 settembre. Alle ore 16, il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola inaugurerà il nuovo spazio riservato ai ragazzi e alle ragazze di Roccastrada, con sede in Piazza Dante. A seguire è in programma il convegno ‘Garantire un futuro ai giovani’, prima di lasciare spazio alla buona tavola, con la serata del pesce. Alle ore 21 sarà la volta del saggio di pattinaggio al Parco del Chiusone e della musica di strada della Baro Drom Orkestar. Alle ore 22, infine, ci sarà spazio per la musica dal vivo dei Queen Rocks, cover band dei Queen al Parco del Chiusone.

Informazioni. Il ‘Settembre Roccastradino’ è organizzato dal Comitato festeggiamenti Pro Loco, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Roccastrada.