Il Comune di Roccastrada aderisce all’ ORA DELLA TERRA - EARTH HOUR 2013 “SFIDA IL MONDO PER SALVARE IL PIANETA” un progetto promosso dal WWF

Torna la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico

Dopo aver coinvolto l’anno scorso oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 152 Paesi in un suggestivo giro del mondo a luci spente, anche quest’anno la partecipazione all’iniziativa si caratterizza per l’estrema semplicità del gesto: spegnere una luce, un edificio, un monumento, l’illuminazione di una strada o un’intera città per un’ora.

Il Comune di Roccastrada spegnera’ simbolicamente le luci del Teatro Comunale dei Concordi  il  23 marzo 2013 dalle 20.30 alle 21.30

Tutte le Istituzioni interessate possono cogliere l’occasione per  riflettere  sulle  azioni che  possono garantire una gestione sostenibile per far diventare la crisi climatica una priorità istituzionale, favorendo il processo di decarbonizzazione ed adottando una nuova strategia basata su risparmio, efficienza ed energie rinnovabili.