Il Coro dei Concordi di Roccastrada in delegazione in Francia nella città Artannes

Si rafforza l’amicizia tra il Comune di Roccastrada e Artannes sur Indre, cittadina francese, gemellate da oltre dieci anni. Nei giorni scorsi, infatti, una delegazione del Coro dei Concordi di Roccastrada, guidata dal consigliere comunale, Silio Valacchi ha partecipato ai festeggiamenti organizzati dalla città francese nella valle della Loria per celebrare il decimo anniversario del gemellaggio tra Artannes sur Idre e Bathford. Il Coro dei Concordi si è esibito durante la cerimonia alla presenza del ministro della salute francese, Bernard Kouchner; del presidente della provincia della Loira e dei rappresentanti istituzionali del Comune di Artannes.

“Siamo stati onorati – ha detto Silio Valacchi, consigliere delegato dall’amministrazione comunale – di essere stati invitati a questo appuntamento importante per i nostri ‘gemellati’ francesi. Il nostro Coro è stato accolto con calore ed ha ben rappresentato il nostro Comune durante un’occasione così prestigiosa. Presto a Roccastrada sarà nominato il Comitato per i gemellaggi che avrà il compito di rafforzare le collaborazioni e i rapporti con la città di Artannes sur Idre e con gli altri Comuni con i quali siamo gemellati”.