Il 'Settembre Roccastradino’ continua con animazione, musica e sapori del territorio

Gli appuntamenti di martedì 6 e mercoledì 7 settembre della tradizionale manifestazione, che si conferma ecoattenta

Sapori del territorio, musica e riscoperta delle tradizioni continuano ad animare Roccastrada con le numerose iniziative del 'Settembre Roccastradino', in programma fino a domenica 11 settembre, giorno del  gran finale con il Palio umoristico dei ciuchi.

Gli eventi di martedì 6 e mercoledì 7 settembre. La seconda settimana del Settembre Roccastradino entrerà nel vivo da domani, martedì 6 settembre con la Serata della Lumaca, proposta dagli stand gastronomici aperti dalle ore 19, mentre alle ore 21 La Compagnia Instabile dei Dintorni di Roccastrada porterà in scena al Teatro dei Concordi la commedia “La dama di Chez Maxim”. A completare la serata saranno il torneo di briscola presso gli stand gastronomici, dalle ore 21.30, e la musica dal vivo del gruppo 'Stop 25' presso il locale “Poccia 2000”.

Mercoledì 7 settembre gli appuntamenti inizieranno alle ore 16 alla pista del Parco del Chiusone, con il 'Pomeriggio del bambino', e nella Contrada delle Capannacce, con la possibilità di gustare bomboloni caldi, prima di lasciare spazio alla Serata del Fritto, in programma dalle ore 19 presso gli stand gastronomici. Alle ore 21, inoltre, si esibirà il Coro dei Concordi, mentre Piazza XXV Aprile ospiterà, alle ore 21, la compagnia Mantica con lo spettacolo di giocoleria e magia per bambini 'Magicomio' e, alle ore 22, una performance di danza classica e moderna. La serata sarà completata dalla musica rock e punk del gruppo 'Eternal Band' al locale 'Poccia 2000'.

Informazioni. Il Settembre Roccastradino si conferma anche quest'anno ecoattento, con l'utilizzo di stoviglie in materiale biodegradabile, seguendo l'esperienza positiva dello scorso anno e affiancando altre associazioni roccastradine che quest'anno hanno voluto sostenere, con le proprie feste e iniziative, l'impegno del Comune per la tutela dell'ambiente e del territorio attraverso la riduzione e la corretta gestione dei rifiuti. Il ‘Settembre Roccastradino’ è organizzato dal Comitato festeggiamenti Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Roccastrada. Per informazioni e per conoscere il programma completo, è possibile visitare la pagina Facebook Comitato Festeggiamenti Pro Loco Roccastrada.