Il Sindaco di Roccastrada Giancarlo Innocenti ha festeggiato la centenaria Masotti Elide di Ribolla

Il primo cittadino ha consegnato a nonna Elide una pergamena e gli auguri di tutti i cittadini

E’stata una calorosa cerimonia  quella che ha festeggiato i cento anni di “Nonna” Elvide; tutta la famiglia  riunita, con in testa i  figli Renzo, Lia e Renza, visibilmente commossi e poi nipoti, bis-nipoti, parenti e amici.

La giornata di Giovedì 21 marzo e’ iniziata con il ricevimento di una classe della scuola elementare a cui ha letto una poesia e proseguita con un ricco rinfresco, il tradizionale spegnimento di un candelina gigante  e il taglio della torta, tutto da sola.

In questa occasione  ha ricevuto la visita del Sindaco Innocenti e insieme hanno brindato allo splendido traguardo.

Elide ha raccontato  della sua nascita  a Piombino, ma dopo poco tempo si e’ trasferita a Casteani e poi a Ribolla  dove sposa il marito  Adelmo Senesi, minatore ,  che ha accompagnato per tutta la vita.

Da rilevare come il paese minerario di Ribolla ha già festeggiato 3 centenarie dall’inizio dell’anno.