Imparare a degustare l’olio d’oliva in tre lezioni

Il corso è gratuito e in programma dall’8 al 10 marzo nei locali del Palazzo comunale, promosso dalla sezione di Confagricoltura Grosseto dell’Apot, Associazione produttori olivicoli toscani

Tre lezioni per imparare a degustare l’olio di oliva, eccellenza agroalimentare del territorio roccastradino. Sono quelle proposte dal corso promosso dalla sezione di Confagricoltura Grosseto dell’Apot, Associazione produttori olivicoli toscani e in programma martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 marzo, dalle ore 15.30 alle ore 18. I tre incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso i locali del Comune, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa. Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza. 

“L’olio d’oliva - afferma l’assessore all’ambiente di Roccastrada, Emiliano Rabazzi - rappresenta da sempre un’eccellenza agroalimentare della nostra area, con realtà produttive di alta qualità. Per questo motivo, come amministrazione comunale, abbiamo chiesto alla sezione grossetana dell’Associazione produttori olivicoli toscani di poter ospitare un corso propedeutico alla degustazione dell’olio di oliva, offrendo alla nostra comunità un’ulteriore opportunità di approfondire la conoscenza di questa ricchezza locale, da conoscere e valorizzare anche come elemento di promozione territoriale”. 

Informazioni. Le iscrizioni sono ancora aperte ed è previsto un numero massimo di 15 partecipanti. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 0564-438622 e 335-6612679 oppure scrivere agli indirizzi e-mail apot@confagricolturagrosseto.net e valeria.cittadini@poggiooliveto.it.