Incontro con le associazioni per un calendario coordinato degli eventi (lunedì 29 febbraio)

L’appuntamento alle 18 a Sticciano Scalo, con il sindaco Francesco Limatola e l’assessore alla cultura, Emiliano Rabazzi

Un incontro con tutte le associazioni del territorio per coordinare il calendario degli eventi culturali, delle feste e delle sagre in programma nel 2016. E’ quello che il Comune di Roccastrada ha convocato per lunedì 29 febbraio, alle ore 18, presso il Centro civico di Sticciano Scalo e che vedrà la partecipazione del sindaco, Francesco Limatola e dell’assessore alla cultura, Emiliano Rabazzi. 

“L’incontro - affermano il primo cittadino, Francesco Limatola e l’assessore alla cultura, Emiliano Rabazzi - sarà l’occasione per compiere un bilancio degli eventi promossi nel 2015 e per pianificare in maniera condivisa la programmazione delle numerose iniziative che le nostre associazioni proporranno su tutto il territorio comunale nei prossimi mesi. Il coordinamento è fondamentale per razionalizzare le energie, le risorse e soprattutto la promozione del territorio, evitando sovrapposizioni negli eventi. Questo è l’obiettivo primario che intendiamo portare avanti con la collaborazione del nostro dinamico tessuto associativo, forti anche dell’esperienza già sviluppata lo scorso anno. Inoltre, partendo dai risultati positivi del 2015 con la Sagra degli Strozzapreti di Sticciano e il Settembre Roccastradino, cercheremo di coinvolgere altre associazioni nella promozione di eventi ecoattenti, come ulteriore contributo a quella sensibilizzazione ambientale che stiamo portando avanti su più fronti con il coinvolgimento diretto della comunità locale”.