La biblioteca di Roccastrada celebra il mese delle rose

Ambiente e natura al centro dei prossimi appuntamenti dedicati ai bambini. Il primo lunedì 2 maggio alle 17

Maggio è il mese delle rose, le regine dei fiori. Per questo la biblioteca comunale di Roccastrada Antonio Gamberi organizza per lunedì 2 maggio, alle  17, un laboratorio dedicato alla realizzazione di mazzi di fiori di carta. Da regalare ai propri cari o, in vista della festa dell'8 maggio, alle proprie mamme. Con strisce di carta, colla, colori e cannucce i bambini dai 5 ai 10 anni si cimenteranno nella costruzione del mazzolino. 

Il laboratorio “Io e la biblioteca” è a ingresso libero e gratuito e rientra tra i molti appuntamenti che il Comune e il Coeso Società della Salute organizzano nei locali di piazza Dante Alighieri.

Il tema della rose sarà ripreso anche lunedì 16 maggio, quando i piccoli partecipanti potranno sfidarsi in un inusuale gioco dell'oca in cui ogni casella raffigura una tematica legata all'ecologia e al rispetto per l'ambiente.

La biblioteca Antonio Gamberi, gestita dal Coeso SdS, è aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. 

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds