la CBC Canadian Broadcasting Corporation a Roccastrada e Montemassi

Sabato e Domenica scorsi Roccastrada  a Montemassi sono stati  il set di una troupe della prestigiosa televisione nazionale canadese CBC, l’equivalente della nostra  Rai1
Nei due giorni  sono state eseguite  una lunga serie di riprese al territorio ed alcune interviste agli abitanti di Montemassi  oltre che  al Sindaco Giancarlo Innocenti.

La troupe veniva da una serie di incontri con i personaggi del mondo politico, economico e sindacale  (tra cui il Premier Monti e Matteo Renzi Sindaco di Firenze) per fornire all’ attento pubblico canadese uno spaccato del particolare  momento italiano.

L’inchiesta si e’ conclusa quindi tra le millenarie pietre del castello di Montemassi ,  dopo aver provveduto ad incontrare  alcune persone all’uscita della  S.Messa della Domenica.

Le domande erano incentrate sulla situazione sociale, economica e purtroppo sull’invecchiamento dei piccoli centri collinari e montani.

Il programma andra' in onda a fine marzo  e i giornalisti  invieranno  il link  per dare l’opportunita’ a tutti noi di poterlo vedere. Sara’ pubblicato nel sito del Comune di Roccastrada