La fantasia di Gianni Rodari per 'Un pomeriggio da favola' alla biblioteca 'A.Gamberi'

Appuntamento a Roccastrada lunedì 16 novembre, alle ore 17, mentre al mattino gli operatori saranno all'istituto geriatrico per un altro incontro del ciclo “Pagine senza età”. Iniziative per tutto il mese di novembre per avvicinare i più piccoli alla lettura e alla biblioteca

"Alice cascherina” e “La strada di cioccolato” di Gianni Rodari saranno protagoniste di “Un pomeriggio da favola”, l'evento promosso per lunedì 16 novembre, alle 17, dalla biblioteca comunale Gamberi di Roccastrada.

L'appuntamento, a ingresso libero e gratuito, è dedicato ai bambini fino a 10 anni e ha l'obiettivo di avvicinare anche i più piccoli alla lettura e stimolare la loro fantasia. Dopo il successo degli appuntamenti di ottobre, gli operatori della struttura gestita dal Coeso Società della Salute, hanno deciso di proporre una serie di letture tratte dalle “Favole al telefono” del celebre autore per bambini.

Al mattino, invece, la biblioteca sarà in trasferta all'istituto geriatrico di Roccastrada per l'iniziativa “Pagine senza età” che periodicamente consente agli ospiti della struttura di partecipare a incontri di lettura collettiva e di usufruire del servizio di prestito di libri e dvd.

I due incontri rientrano tra le numerose attività che la biblioteca 'A. Gamberi' organizza durante tutto il corso dell'anno. Con un occhio di riguardo per i bambini: sono molti, infatti, i momenti a loro dedicati per far vivere con spontaneità e divertimento un luogo di ritrovo che vuole essere aperto a tutti. Dopo “Un pomeriggio da favola”, sarà la volta, lunedì 23 novembre, di “Io e la biblioteca”, dedicato al Natale, e lunedì 30 novembre di “Play English! Impariamo l'inglese divertendoci”.

La biblioteca comunale “Antonio Gamberi” si trova in piazza Dante Alighieri 11. E 'aperta ogni lunedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni: 0564-561242.