La vita nelle miniere rivista in chiave pop

Da venerdì 19 febbraio alla Porta del Parco di Ribolla inizia il laboratorio di decoupage e pittura sul legno ispirato ad Andy Warhol

Un corso di découpage e pittura sul legno dedicato al tema della miniera ed emergenze del territorio. E' il “Laboratorio Ribolla”, che inizierà venerdì 19 febbraio, dalle 15 alle 17, alla Porta del Parco, in piazza della Libertà 3. L'iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze e ha l'obiettivo di valorizzare e trasmettere la storia del territorio attraverso attività ricreative e manuali che possano divertire i partecipanti. Foto storiche che raccontano la vita nelle miniere e nei villaggi che sorgevano intorno a queste saranno rivisitate e proposte in chiave pop, ispirandosi anche alla produzione di Andy Warhol.

Il “Laboratorio Ribolla” è solo una delle numerose iniziative che vengono proposte dalla struttura gestita dal Coeso Società della Salute per conto dell'amministrazione comunale di Roccastrada. Centro civico e sede distaccata della biblioteca comunale “A. Gamberi” di Roccastrada, la Porta del Parco è aperta ogni lunedì, mercoledì e  giovedì, dalle 14.15 alle 18.15, e ogni martedì e venerdì, dalle 9.15 alle 13.15 e dalle 14 alle 17. Per informazioni: 0564-578033