Le fiabe in origami, con il laboratorio di Arte Invisibile

Nuove attività alla biblioteca 'A. Gamberi' per i bambini della quinta elementare di Roccastrada

"Storie (S)piegate". E' questo il titolo del laboratorio che si è tenuto questa mattina, giovedì 17 aprile, nella saletta della biblioteca 'A. Gamberi' di Roccastrada per gli alunni della quinta elementare della locale scuola primaria. Le storie “spiegate” del titolo sono quelle che prendono vita attraverso gli origami e creano figure suggestive e divertenti.

Gli operatori dell'associazione Arte Invisibile hanno letto alcune storie ai piccoli partecipanti che hanno fatto da spunto per esplorare forme e strutture, esercitare memoria e manualità, imparare ad astrarre e schematizzare, dare spazio alla fantasia. Ecco, quindi, che dalle mani dei bambini hanno preso vita fiori di carta, cappelli con orecchie e altri originali elaborati.

Il laboratorio rientra tra le molte attività promosse dalla struttura gestita dal Coeso Società della Salute per conto dell'amministrazione comunale di Roccastrada, grazie anche alla collaborazione dell'Istituto comprensivo “Pietro Leopoldo di Lorena Granduca di Toscana”. Fra i prossimi appuntamenti aperti ai bambini, c'è anche il laboratorio di inglese in programma lunedì 21 marzo alle 17.

La biblioteca 'A. Gamberi', inoltre, è aperta per l'attivazione di prestiti di volumi e film ogni lunedì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30; il mercoledì, dalle 9 alle 13, e ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Per informazioni e adesioni: 335-7366336

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds