Le storie di Natale in uno speciale libro pop-up

Lunedì 14 dicembre il secondo e ultimo appuntamento con il laboratorio ludico-didattico per costruire un volume animato insieme ai piccoli utenti della biblioteca "A.Gamberi"

Secondo appuntamento con il Natale alla biblioteca comunale "A. Gamberi" di Roccastrada. Lunedì 14 dicembre, dalle ore 17, i bambini saranno invitati a partecipare al laboratorio “Io e la biblioteca”. L'obiettivo dell'appuntamento, promosso dal  Comune e dal Coeso Società della Salute, è creare un libro pop-up che prenda ispirazione dal volume di racconti natalizi “L'angioletto e babbo lepre - Ventiquattro racconti per Natale”, scelti da Brigitte Weninger. 

La costruzione del libro, avviata nell'incontro dello scorso 23 novembre, sarà completata insieme ai piccoli partecipanti, che potranno mettere sotto l'albero anche un libro costruito da loro. L'appuntamento, come sempre, è gratuito e aperto a tutti. 

Fino al 6 gennaio, inoltre, la biblioteca di Roccastrada ospita l'“albero culturale” fatto di libri, sotto cui ogni bambino potrà ritirare un dono: un modo per ringraziare i piccoli che frequentano la struttura e partecipano alle numerose attività proposte. 

Durante il periodo natalizio, la biblioteca "A. Gamberi", gestita dal Coeso SdS per conto dell'amministrazione comunale, sarà aperta con il consueto orario: ogni lunedì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30; il mercoledì dalle 9 alle 13 e ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, fatta eccezione per i giorni di venerdì 25 e sabato 26 dicembre, venerdì 1 e mercoledì 6 gennaio. Per informazioni: 0564-561242.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds