Lunedì 9 maggio appuntamento con “Un pomeriggio da favola”

La favola di Gianni Rodari, “Il palazzo di gelato”, sarà al centro del laboratorio per bambini in programma alle 17 alla biblioteca comunale Antonio Gamberi

“Il palazzo di gelato”, la favola di Gianni Rodari, sarà al centro del laboratorio per bambini in programma lunedì 9 maggio, alle ore 17, alla biblioteca comunale 'Antonio Gamberi' di Roccastrada.

L'appuntamento con “Un pomeriggio da favola” è a ingresso libero e gratuito ed è dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Si tratta di un'occasione per divertirsi, conoscere la biblioteca e le numerose iniziative che organizza per i più piccoli, ma parlare anche di sana e corretta alimentazione.

Nella favola, a Bologna si decide di costruire un palazzo di gelato sulla piazza Maggiore. Un modo per accontentare tutti i bambini, golosi di gelato, e far risparmiare i genitori. Per un giorno intero, quindi, tutti i piccoli mangiano gelato, ma questo eccesso di cibo non comporta nessuno danno: perché per un giorno, per ordine dei dottori, il gelato non farà male.

Dopo la lettura della favola, i bambini saranno invitati ad illustrare la loro scena preferita. Potranno disegnare quindi il palazzo di gelato, immaginando dettagli fatti di panta montata, porte e finestre dei loro gusti preferiti.

La biblioteca 'Antonio Gamberi', gestita dal Coeso SdS, è aperta ogni lunedì e venerdì, dalle 14.30 alle 18.30; il mercoledì, dalle 9 alle 13, e ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.

Fonte: Ufficio Stampa Coeso Sds