Tutto pronto per il settembre roccastradino

Si avvicina il momento dell'inaugurazione della 39° edizione dei festeggiamenti popolari a Roccastrada, il "Settembre Roccastradino".

Venerdì 4 alle ore 17 sarà tagliato il nastro di questo "tour de force" festaiolo che per dieci giorni terrà Roccastrada al centro dell'interesse di tantissimi turisti e visitatori che potranno oltre che ammirare il caratteristico paesino collinare, assistere a tanti spettacoli, gustare le prelibatezze culinarie delle cuoche del paese e visitare la Mostra Mercato "Sapore di antica genuinità".

E proprio la mostra, giunta alla sua 9° edizione e che anche quest'anno ha fatto registrare il tutto esaurito da parte degli espositori, verrà inaugurata ufficialmente venerdì 4 alle ore 17 con il taglio del nastro. Da quel momento resterà aperta nei due week-end dei festeggiamenti, e precisamente dal 4 al 6 e dall'11 al 13 settembre. Dieci giorni di appuntamenti senza un attimo di sosta che a accompagneranno i turisti fino al 13 quando nella giornata clou si disputerà il caratteristico "Palio dei Ciuchi" che chiuderà anche la stagione 2009 delle feste per Roccastrada.

Dieci giorni di appuntamenti senza un attimo di sosta che a accompagneranno i turisti fino al 13 quando nella giornata clou si disputerà il caratteristico "Palio dei Ciuchi" che chiuderà anche la stagione 2009 delle feste per Roccastrada. Tra i tanti appuntamenti con la musica, il teatro, sport, folklore e buona tavola grande attesa per l'inaugurzione della mostra dedicata a Lucio Battisti che si terrà da giovedì 10 a domenica 13 settembre al Centro Civico di Roccastrada organizzata con la collaborazione di "Euro Music" di Grosseto; in particolare venerdì 11 alle ore 21 si terrà un incontro con Roberto (Roby) Matano, uno dei personaggi del mondo musicale che più di altri è stato a contatto con Lucio Battisti e che lo ha consigliato sempre, anche negli aspetti meno artistici della sua attività di musicista. Tra i tanti appuntamenti con la musica, il teatro, sport, folklore e buona tavola grande attesa per l'inaugurzione della mostra...