Nuovo look per Piazza del Minatore a Ribolla

La riqualificazione ha preso il via nei giorni scorsi e si chiuderà entro le celebrazioni dedicate all'anniversario della tragedia mineraria del 4 maggio 1954

Nuovo look per Piazza del Minatore, a Ribolla. Nei giorni scorsi ha preso il via l’intervento promosso dal Comune di Roccastrada e dall’associazione Auser che porterà alla riqualificazione dell’area, con una nuova pavimentazione e la sistemazione del verde e degli arredi urbani, per un investimento complessivo di oltre 40 mila euro. La piazza rinnovata accoglierà, come ogni anno, le celebrazioni dedicate al 62esimo anniversario della tragedia mineraria del 4 maggio 1954. 

“Piazza del Minatore - afferma il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola - è un luogo simbolo per tutta la nostra comunità e conserva ogni giorno la memoria di un evento che ha segnato la storia sociale di Ribolla e di tutta Roccastrada. L’intervento di riqualificazione è iniziato nei giorni scorsi con i primi lavori di manutenzione straordinaria e il taglio dei pini esistenti, che saranno sostituiti con nuovi alberi, e continueranno con la posa di una nuova pavimentazione e il miglioramento degli arredi urbani esistenti. L’opera sarà finanziata da risorse proprie dell’ente e dall’associazione Auser, che ringrazio a nome di tutta la comunità per una collaborazione che conferma, ancora una volta, l’attenzione e la sensibilità delle nostre associazioni verso il proprio territorio”.