Olii essenziali e prodotti delle api nei laboratori ‘in esterna’ del Museo della Vite e del Vino

Sabato 2 aprile doppio appuntamento con l’iniziativa promossa dal Museo della Vite e del Vino coinvolgendo strutture del territorio. Altri laboratori nelle prossime settimane

Due laboratori creativi per scoprire le proprietà benefiche per il corpo e per la mente degli olii essenziali ricavati da piante autoctone della Maremma Toscana e per realizzare una crema naturale a base di cera d'api e olio di oliva. Sono quelli in programma sabato 2 aprile e organizzati dal Museo della Vite e del Vino di Roccastrada ‘in esterna’, grazie alla collaborazione di alcune strutture del territorio. L’iniziativa, promossa per conoscere da vicino la ricchezza agroalimentare e artigianale locale, conta sul patrocinio del Comune. 

Il primo appuntamento è in programma dalle ore 10 alle ore 12 presso La Melosa Resort, per scoprire le proprietà e gli effetti benefici degli olii essenziali estratti da piante autoctone del territorio in compagnia di Fabio Spadini, operatore ayurvedico. L’iniziativa prevede la possibilità di prenotare aperitivo e light lunch a bordo piscina presso la struttura ricettiva. Alle ore 16, i laboratori creativi continueranno a Casa Ampio, nei pressi di Tirli, nel Comune di Castiglione della Pescaia, con il ‘Laboratorio dei sogni’ dedicato ai prodotti delle api e alla realizzazione di una crema naturale a base di cera d'api e olio di oliva. 

Informazioni. I laboratori continueranno nelle prossime settimane coinvolgendo altre strutture del territorio. Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti e sulle modalità di coinvolgimento nell’ospitalità, è possibile contattare il numero 327-3693504 (Laura) oppure scrivere all’indirizzo e-mail roccastrada.museodelvino@gmail.com.