Presentazione del libro di Michela Poli “Un po’ di noi”

Venerdì 24 ottobre, ore 17:00, alla biblioteca comunale Gamberi di Roccastrada

In occasione della campagna di promozione della regione Toscana In Biblioteca perché c'è il futuro della tua storiavenerdì 24 ottobre alle ore 17 si terrà nella saletta della biblioteca la presentazione del libro “Un po' di noi” di Michela Poli. L’iniziativa si inserisce nel programma di eventi organizzati dal Comune di Roccastrada con il Coeso Grosseto.

 Michela Poli è nata il 10 aprile 1970 a Roccastrada, da anni è residente a San Donà di Piave, dove lavora come dipendente comunale. E' alla seconda pubblicazione dopo il romanzo di esordio "La descrizione di un attimo" dedicato ad un amico scomparso.

 Il romanzo "Un po' di noi" narra la storia di due ragazzine rimaste orfane di mamma quando una, Minerva, aveva solo 5 anni e l'altra, Valeria, 16. E' proprio quest'ultima che con un amore ineguagliabile si prende cura della piccola sorella, diventando una sostituta madre e vedendo negli anni nei gesti della piccola Minerva la madre che non c'è più. Quando Valeria diventerà a sua volta madre, capisce che la sorellina, ormai quindicenne è in età giusta per conoscere meglio la figura materna che l'ha abbandonate così presto e decide così di raccontargliela in una lettera lunghissima che guarda al passato, al presente e al futuro. 

Uno stralcio del libro, edito da Gruppo Albatros Il Filo, è stato selezionato come primo classificato del mese di maggio del concorso letterario "Sogno di un sms di mezza estate" promosso dal magazine ViviJesolo.